201216 Incontro di aggiornamento in materia di sicurezza

Parole Chiave / Tags, , ,

INCONTRO DI AGGIORNAMENTO SICUREZZA

“Gestione delle interferenze: responsabilità e adempimenti delle figure coinvolte”

CORSO IN VIDEOCONFERENZA SINCRONA

Pisa, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre 2020

L’incontro è valevole per i percorsi di aggiornamento per coordinatori per la sicurezza, addetti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione, dirigenti e preposti, oltre che per l’aggiornamento obbligatorio per formatori per la sicurezza, ai sensi del D.I. del 6.03.13.

 

OBBIETTIVI FORMATIVI

L’incontro ha l’obbiettivo di stimolare la riflessione su alcuni dubbi interpretativi, in merito all’applicazione delle previsioni normative relative alla progettazione (e alla successiva gestione dinamica) del coordinamento finalizzato all’abbattimento dei rischi da interferenze, in particolare in quei casi nei quali, applicandosi il Titolo IV del D.Lgs. 81/08 per lavori all’interno di aziende o pubbliche amministrazioni, si viene a creare una possibile sovrapposizione di competenze e responsabilità tra diverse figure.

 

ARGOMENTI TRATTATI

Panoramica degli obblighi normativi.
Esame della documentazione obbligatoria ed opportuna.
Casi studio.
Dibattito, con la finalità di chiarire ruoli e responsabilità in capo a ciascuna figura.

 

DOCENTI

Ing. Antonino Gambuzza e Geom. Alessio Baldassari – Liberi professionisti esperti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

CALENDARIO E STRUMENTAZIONE

L’incontro, della durata di quattro ore, si svolgerà in videoconferenza sincrona, con il software “Vidyo”, con la presenza contemporanea di discenti e docenti e interazione tramite videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone.
• Mercoledì 16 dicembre 2020, dalle ore 15:00 alle ore 17:00
e
• giovedì 17 dicembre 2020, dalle ore 15:00 alle ore 17:00

È previsto il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP)

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 52,00 + IVA

Per la partecipazione sono previsti agevolazioni e sconti molto interessanti: per conoscerli, consulta il link riportato di seguito.

Agevolazioni e sconti

Scheda-di-iscrizione 20C2
Dimensioni: 155.7 KB
Dettagli

 

SCARICA L’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (da compilare e inviare congiuntamente alla scheda di iscrizione)

Informativa privacy
Dimensioni: 169.5 KB
Dettagli