INCONTRO DI AGGIORNAMENTO SICUREZZA
“Il sistema pubblico e aziendale della prevenzione nel D.Lgs. 81/08, alla luce delle novità introdotte dal
D.L. 146/21 convertito, con modifiche, dalla L. 215/21”
CORSO IN VIDEOCONFERENZA SINCRONA
Pisa, giovedì 24 febbraio 2022, (14:45-18:55)
Il corso è valevole per i percorsi di aggiornamento per coordinatori per la sicurezza, addetti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione, dirigenti e preposti, oltre che per l’aggiornamento obbligatorio per formatori per la sicurezza, ai sensi del D.I. del 6.03.13.
OBBIETTIVI FORMATIVI
Presentare le più recenti modifiche al D.Lgs. 81/08, commentandone l’impatto sul sistema pubblico e aziendale della prevenzione e approfondendo in particolare il ruolo del preposto.
ARGOMENTI TRATTATI
Il D.L. 146/21 e la L. 215/21: modifiche al D.Lgs. 81/08.
Compiti e responsabilità delle diverse figure aziendali; focus sul ruolo del preposto, mediante la presentazione di casi ed esempi pratici.
DOCENTE
Ing. Andrea Cini – Azienda USL Toscana Nord Ovest
ARTICOLAZIONE INCONTRO
Ore 14:45 – Inizio lavori
Ore 16:45 – Pausa
Ore 18:55 – Test
STRUMENTAZIONE
Il corso, della durata di quattro ore, si svolgerà in videoconferenza sincrona, con il software “Vidyo”, con la presenza contemporanea di discenti e docenti e interazione tramite videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone.
È previsto il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 52,00 + IVA
Per la partecipazione sono previsti agevolazioni e sconti molto interessanti: per conoscerli, consulta il link riportato di seguito.
SCARICA L’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (da compilare e inviare congiuntamente alla scheda di iscrizione)